mercoledì 23 ottobre 2013

Torta kinder pinguì al cocco

Tempo di pioggia e primi freddi non fanno altro che far venire voglia di stare in casa al calduccio a preparare golosità, per questo vi proponiamo questo dolce golosissimo.
Preparato in varie occasioni ha dimostrato che ne vanno pazzi grandi e piccini, il cioccolato è irresistibile per tutti e questa torta kinder pinguì ne è la dimostrazione, l'aggiunta di cocco poi gli da quel qualcosa in più....

Ingredienti per uno stampo da 28 cm.:
- 5 uova
- 5 cucchiai cacao amaro
- 250 gr. farina
- 250 gr. zucchero
- 125 gr. di burro
- 1 tazzina e mezza di latte
- 1 bustina di lievito


Ingredienti per la farcitura:
- 200 ml. di panna da montare
- Nutella q.b.
- Farina di cocco disidratato

In un pentolino far sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare.
Montare le uova con lo zucchero fino a che non siano diventate bianche e spumose.
Aggiungere il latte e il cacao setacciato per evitare grumi.
Un po' per volta aggiungete la farina anch'essa setacciata e il burro freddo.
Per ultimo aggiungete la bustina di lievito e infornate a 180° per 30 minuti.
Appena la torta è cotta lasciatela raffreddare e tagliatela poi a metà.
Come primo strato spalmate la nutella.
Come secondo strato la panna precedentemente montata.
Chiudete e cospargetela con altra nutella e spolveratela con la farina di cocco.
Mettete in frigo un paio d'ore prima di mangiarla.

LeSocie 



6 commenti:

  1. che carina questa torta!! Deliziosa! Brave! Mi iscrivo ai vostri followers. Se vi fa piacere ricambiare vi lascio la mia pagina:
    http://elisanullimigliola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Complimenti!Bellissima(e buonissima) torta!!! Ho appena ricambiato l'iscrizione come promesso! A presto!:-)

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero buonissima!!! Proverò a farla anch'io!!! Mi iscrivo anch'io ai vostri followers. Sono un'appassionata di cucina,se vi fa piacere fare un salto nella mia pagina e ricambiare l'iscrizione vi lascio l'indirizzo del mio blog! http://conpaolaincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francesca ci fa piacere che ci stai seguendo continua a sostenerci. ci iscriviamo anche noi ai followers.

      Elimina