martedì 5 agosto 2014

Cheesecake alla frutta

Cari lettori, ecco a voi una ricetta gustosa ed ottima per questo periodo...una bella e buona cheescake alla frutta!

Ingredienti:
- 300 gr. di Biscotti (Digestive);
- 100 gr. di Burro;
- 250 gr. di Ricotta;
- 250 gr. di formaggio spalmabile (noi abbiamo utilizzato la philadelfia);
- 1 vasetto di Yogurt bianco;
- 5/6 cucchiai di Zucchero;
- 1/2 bicchiere di Latte;
- 4 fogli di Colla di pesce;
- 1 fiala di aroma di Vaniglia;
- Frutta fresca

Per prima cosa mettere in acqua tiepida i fogli di gelatina/colla di pesce, in modo che abbiano il tempo di sciogliersi bene. Preparare poi il fondo biscottato: sbriciolare o frullare i biscotti, metterli su della carta da forno in una teglia a stampo con cerniera, amalgamarli bene con il burro fuso, in modo da incorporarlo bene ai biscotti e creare così un bel fondo biscottato per la nostra cheescake; riporre poi la teglia in freezer.
Nel frattempo preparare la crema: in un recipiente mettere la ricotta, il formaggio, lo yogurt e mescolare bene; aggiungere poi lo zucchero, il latte e l'aroma di vaniglia. Amalgamare con cura tutti gli ingredienti.
Quando la colla di pesce si sarà ben ammorbidita, toglierla dall'acqua, strizzarla, farla sciogliere a fuoco basso e aggiungerla alla crema; finire di mescolare bene il tutto. Togliere la teglia dal freezer e riempirla con la crema.
Lasciare in frigo per almeno 3 ore. Quando la crema si sarà addensata, guarnire con la frutta fresca e rimettere in frigo per un'oretta almeno.
Infine gustare!
LeSocie





Nessun commento:

Posta un commento